Stampa | Notifica email    
Autore

CHE NE PENSATE DEL MATRIMONIO GAY?

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2007 16:26
05/05/2005 11:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Skix
[Non Registrato]
[SM=g27828] [SM=g27828] futuri assistenti sociali:cosa pensate in mrito al matrimonio tra gay?Secondo voi è giusto dargli la possibilità di adottare dei bambini?

VOGLIO RISPOSTE, QUINDI:ATTIVATE I CERVELLINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
06/05/2005 11:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 56
Registrato il: 23/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
Bhè non è un discorso semplice.. [SM=g27818]
comunque il mio migliore amico è gay e conosco anche il suo fidanzato.. penso che preferirei dare dei figli a loro due che a persone che ho incontrato in questo tirocinio di SOLE 15 ore..o anche a persone che conosco e con cui lavoro...

Anche perchè alla fine hanno fatto molto più danno dei genitori etero con i loro tabù cattolici, se vogliamo fare un discorso di trasmettere dei valori sessuali..

E poi cosa c'entra con chi fai all'ammore? sono i valori che devi trasmettere e forse una coppia gay, appunto perchè deve difendere il figlio dalle malignità, sarebbe capace di trasmettere molti più valori positivi che tante altre coppie che danno l'amore e il rispetto per scontato...

Bhè.. non si capisce vero che sono a davore? SONO UNA FIGLIA DEI FIORI, FATE ALL'AMOOOOOORE CON CHI VI PAREEEEEEE
[SM=g27828] [SM=g27827] [SM=g27828] [SM=g27830] [SM=g27828] [SM=g27835] [SM=g27828]



per il matrimonio secondo me si fa molta confusione, c'è chi dice che non si rispetta la sacralità del rito... MA MICA ESISTE SOLO QUELLO CRISTIANO! e quello civile?? almeno si hanno tutti i diritti.. io non oso immaginare il mio migliore amico da anziano, dopo che magari ha vissuto tutta la vita con l'uomo che ama.. se l'altro dovesse ammalarsi non potrebbe entrare nella stanza d'ospedale perchè non è parente!! [SM=g27825] se dovesse sopravvivergli la casa e tutti gli averi del compagno andrebbero alla famiglia.. e a lui?? solo il ricordo..
IL MATRIMONIO è ANCHE UNA PURA QUESTIONE DI DIRITTI DELLA COPPIA , nessuno vuole infrangere nessuna sacralità.

Il problema è che la gente parla per sentito dire, non si informa sul reale, non riflette! tutto quello che sa arriva da film o telegiornali SE VA BENE!

MA BASTA disperdere ignoranza... informatevi e provate a conoscere qualcuno di diverso da voi ogni tanto, a me non ha fatto che giovare [SM=g27822]
06/05/2005 12:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
=cristy=
[Non Registrato]
Super d'accordo con il matrimonio gay e con le cose che ah scritto la nostra reppresentante...Ma penso che comunque in Italia dovremmo attendere un po'(forse un po' tanto) per questo passo...Per quanto riguarda le adozioni ho una visione un po' diversa: sono pienamente d'accordo con quanto scritto sopra(ci sono molti etero con valori sbagliati e quindi non in grado di "fare" i genitori) però penso che non sia ancora il momento..Non sia giusto adesso dare un bambino in adozione ad una coppia gay perchè la società non è ancora pronta, sarebbe un bimbo discriminato o preso in giro anche se in famiglia magari riceverebbe più amore di tanti altri..

Quindi secondo me bisognerebbe andare per gradi:il matrimonio si e subito, anche perchè se due si amano e vogliono rendere ufficiale il loro rapporto, non coinvolgono nessun'eltro all'infuori di loro!!!!!
Poi si dovrebbe "educare" la società ad avere più rispetto del prossimo e delle sue idee e magari poi si potrà pure renderere genitori una coppia di gay,ma solo dopo (purtroppo)un cambiamento grosso ma graduale...
Spero di essermi riuscita a spiegare...

Un bacio a tutti
06/05/2005 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 61
Registrato il: 01/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
Come ti ho già detto a voce io sono favorevole al matrimonio e parzialmente contrario alle adozioni. Per quanto riguarda il primo argomento non vedo le ragioni per cui non dovrebbe essere legittimato. Certo, è impensabile che la chiesa arrivi a giustificarlo ora come in futuro credo… è troppo per una istituzione che in fin dei conti non si è smossa più di tanto in 2000 anni nonostante ora cerchi in modi più o meno velati di apparire giovane, riformista e tendenzialmente moderna. Il problema nel nostro paese è che per quanto se ne dica siamo ancora molto ancorati al cattolicesimo vuoi per ragioni storiche o geografiche piuttosto che di tradizione. Matrimonio=Chiesa e abito bianco nella maggior parte dei casi ad es. E’ una questione di dogmi presenti e dati per scontati che ci portano a individuare e guardare con paura e diffidenza l’ “anormalità”. Quindi la vedo impossibile sul lato religioso… probabilmente è solo questione di tempo sul versante civile... che sarebbe cosa buona e giusta assolutamente.
Sulle adozioni la vedo un po’ diversamente invece… tengo a precisare che non ho assolutamente nulla contro l’omosessualità anzi, spesso e volentieri ho conosciuto e sono amico di gay che valgono molto di più di 10 etero messi insieme. Quello che mi preoccupa fondamentalmente sono due cose:
La prima è che ripercussioni ci possono essere su un bambino che bene o male si dovrebbe inserire in una collettività che lo giudica “anomalo”… e anche che ripercussioni potrebbe avere crescendo senza la figura paterna e/o materna… ma sono cose di cui non so e non posso parlare… in ogni caso credo che per riuscire a crescerlo bene i due adottivi debbano essere degli ottimi genitori.
Ed è proprio questo l’altro problema… penso che come ci siano coppie etero più o meno “brave” a crescere un bambino la stessa identica cosa, ovviamente, la si trova nelle coppie gay.
Indi tutto sta, credo, nel cercare di capire se i due siano veramente validi a svolgere il ruolo… e chi lo dovrebbe certificare o indagare? In base a cosa? Eh… l’argomento non è semplice direi e se ne può parlare per ore… son questi i dubbi che mi pongo a grandi linee…
Cià [SM=g27823]

p.s. La rappresentante non esiste... non è un'entità fisica... è berzano che cerca di manipolarci con frasi newage per non perder il potere supremo della facoltà... ih-ih-ih [SM=g27828]
10/05/2005 23:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 10/05/2005
Utente Junior
OFFLINE
...
sono d'accordissimo riguardo al matrimonio tra omosessuali e favorevole all'adozione, anche se credo che con il papa in italia non si arriverà mai a questo. ma credo che ciò che conta per il bimbo non sia, come spesso si dice, la figura di un padre e una madre, bensì di due figure che si vogliono bene e che vogliono bene al bimbo stesso. ci sono persone che hanno una figura maschile e una femminile, ma tutto il resto?
16/05/2005 14:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
skix
[Non Registrato]
bene bene bene...vedo che la discussione ha preso!
Comunque il mio parere è il seguente:favorevolissima al matrimonio, come diceva elena il matrimonio è anche una questione di diritti!
e poi sono favorevole anche all'adozione di bambini.ok, senza dubbio a scuola sarebbero derisi e non poco, ma è giusto cominciare a cambiare le cose e i pensieri...e in ogni cambiamento c'è sempre qualcuno che soffre!Però se gli insegnanti cominciano fin dall'asilo ad educare i loro scolaretti alla tolleranza, insegnano a voler bene anche al bambino che ha i genitori dello stesso sesso, secondo me qualcosa cambierà, non nell'immediato ma cambierà. Se ci si riflette un'attimo, già i bembini dell'asilo di oggi sono molto più "abituati a vedere il diverso":parlo del vedere un compagno marocchino nello stesso modo di uno italiano, non tutti i bambini hanno mamma e papà oppure hanno un genitore naturale e l'altro adottivo ecc...un bambino è un'essere ancora puro e senza dubbio con una grande capacità di adattamento:se cresce con un amico figlio di gay, con un compagno di classe che semplicemente non ha mamma e papà come tanti altri...cresce vedendo questa cosa come normale!E per il bambino figlio di gay, avere anche solo un'amico vorrà dire qualcosa.
per quanto riguarda i problemi della chisa cattolica...ormai i "credenti old scool" non esistono più e se esistono, sono semìnza dubbio in minoranza!I ragazzi che abbiamo visto al funerale del papa hanno come ideale l'amore e non i dogmi stupidi della cheisa cattolica e senza dubbio se si chiedesse a loro a quello che mi è parso di capire sia "il popolo cattolico"(poi io di queste cose non m'intendo), senza dubbio sarebbero favorevoli anche loro al matrimonio, perchè suggellato in segno dell'amore, forse del puro e vero amore, e anche all'adozione...credo che direbbero:un bambino che muore in africa perchè non ha mangiare, senza dubbio starebbe meglio con una coppia gay che oltre al cibo gli dà tanto amore!
Ma poi:Gesù nei suoi discorsi e lo stesso Dio nei dieci comandamenti, mica hanno esplicitamente condannato i gay!!non capisco perchè la chioesa si ostini tanto sull'argomento...se li facessero sposare in chiesa i preti guadagnerebbero pure soldi!
ok, può essere un discorso di procreazione...ma non spetta a questa istituzione farlo, visto che ti proibisce di fare l'amore prima del matrimonio!non ci può essere procreazione tra due persone se prima non hanno dichiarato alla comunità la loro unione?anche questo non mi pare sia stato detto nè da Gesu, che anzi diventava amico di una prostituta, e non c'è scritto neanche nei 10 comandamenti!Comunque chiudo quì, sennò rimango 20 ore a condannare l'istituzione chiesa e i suoi stupidi dogmi!
Conclusione della cosa:se pretendiamo di essere uno stato libero, perchè non ci diamo la possibilità dell'amore libero?l'amore dopotutto non può fare del male a nessuno....
16/05/2005 19:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 63
Registrato il: 01/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Dissento! ih-ih [SM=g27828]
Hum... velocemente... io credo che di quelli "old school" ce ne siano parecchi anche se la maggioranza rimane sempre il classico credente di comodo che spesso e volentieri risulta essere mooolto moralista.
La bibbia da buon testo religioso si presta sempre a innumerevoli interpretazioni... quindi un credente può citarti decine di passi contro l'omosessualità purtroppo... tra le cose più dirette e strong ci son frasi del tipo:
"Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna: è cosa abominevole."
oppure
"Dio li ha abbandonati a passioni infami: infatti le loro donne hanno cambiato l'uso naturale in quello che è contro natura; similmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri commettendo uomini con uomini atti infami, ricevendo in loro stessi la meritata ricompensa del proprio traviamento."
e via dicendo... [SM=g27813] Di materiale per condannarli ne han sempre trovato... non giustificheranno mai l'omosessualità. -_-

p.s. dissento anche sulla frase "l'amore non può far male a nessuno"... a me bene non ha molto fatto in sti mesi eh... uh-uh
[SM=g27824]
23/03/2006 21:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
caren
[Non Registrato]
....noooo....
non sono daccordo all'adozione....ma come crescono enza una mamma donna....mi spiegate come fanno a spiegare a una figlia cos'è un menarca, la contraccezzione ecc.....io non riuscirei mai fare queste domande a mio padre figurati a 2 padri......queste e altre sono le mie idee se volete possiamo discutere e per favore non criticate subito io capisco le vostre idee voi cercate di capire le mie......
20/07/2007 11:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Chicca
[Non Registrato]
Re:
Sinceramente credo che il matrimonio sia esclusivamente tra uomo e donna, niente contro i gay, che vivano pure insieme e che facciano il loro sesso...ma per l'adozione non transigo, adottare un bambino è pur sempre un atto esclusivamente per il benessere del bambino e non per colmare l'egoismo di chi non può avere dei bambini, vogliamo poi sottovalutare il disagio del bambino e tutti i rischi sociali che potrebbe vivere? Una mia amica non può avere figli e insieme con suo marito hanno deciso di adottarne uno, ed è quasi impossibile, con mille complicazioni burocratiche e allora? Vi sembra normale?
20/07/2007 13:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 132
Registrato il: 01/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:
In Europa sono 7 i paesi che l'hanno permesso e hanno una regolamentazione in materia, e non sono degenerati o hanno subito gli effetti di anatemi celesti. [SM=g27828]
Io continuo ad essere dell'opinione che è meglio avere due padri/madri ottimi che due genitori "naturali" pessimi.
Poi, come ho già detto, in tutto è un argomento spinoso e complesso.
Poi sull'avere figli le persone diventano matte purtroppo (e dico purtroppo perchè non è raro che finiscano a fare cose e finire in circuiti veramente di dubbia moralità)... quindi se una/un omossessuale vuole a tutti i costi un figlio fidatevi che lo fà con o senza legittimazione.

30/10/2007 16:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
jennifer
[Non Registrato]
non sono d'accordo con il matrimonio gay...lo vedo come il primo passo verso poi il diritto da parte di coppie omossessuali sposate di adottare bambini! non dico, e non mi permetto di insinuare ke non siano bravi genitori, forse sono migliori dimolti altri, ma il bambino in questione avrà già affrontato mille problemi, dovrà affrontarne altri, che un trauma del genere, gratuito, penso ke si debba evitare! e poi se la natura ha deciso ke l'uomo e la donna sono in grado di procreare, così deve essere...tutto il resto mi sembra egoismo! amate ki volete, senza danneggiare nessuno però...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com