00 16/11/2005 11:33
SCHEDA D'ISCRIZIONE AL TIROCIONIO
Ciao a tutti! Ho mandato una mail alla tutor per chiederle spiegazioni sulla scheda che ci hanno dato al gruppo di accompagnamento dicendoci di riconsegnarla compilata in segreteria... Riporto qui sotto la mail che ho mandato io e la risposta che ho ricevuto... Bacio grosso a tutti.

Buon giorno. sono Rosselli Cristina e Le scrivo per avere dei
chiarimenti: nell'unltimo incontro del gruppo di accompagnameno ci è
stato consegnato una scheda di iscrizione per il tirocinio dicendoci
solo di riconsegnarla compilata in segreteria. Volevo sapere di che
cosa si tratta e qual'è lo scopo di questa domanda, visto che dobbiamo
inserire dati molto personali e che dobbiamo firmare una dichiarazione
in cui diciamo di "essere a conoscenza che l'accettazione della domanda
è subordinata all'intervento"... Ma quale intervento?
RingraziandoLa
anticipatamente, le porgo distinti saluti.
ROSSELLI CRISTINA



A seguito della richiesta della studentessa Cristina Rosselli, trasmessami dalla tutor d.ssa Lombardi, fornisco la risposta, inoltrandola, oltre che alle dirette interessate, anche agli altri tutor e ai conduttori di gruppo cui é stato richiesto di consegnare il materiale agli studenti.

Si tratta della scheda d'iscrizione ai moduli finanziati dalla Direttiva regionale per il rafforzamento delle lauree professionalizzanti, elaborata direttamente dalla Regione con propri criteri.
Avremmo dovuto distribuirla prima, ma con la questione del trasferimento di sede, della chiusura dell'UNSAS e del cambio di personale abbiamo registrato questo ritardo di cui ci scusiamo.
La scheda deve essere obbligatoriamente compilata perché il tirocinio é un modulo finanziato dalla Direttiva, come ho ampiamente spiegato nel corso della presentazione del tirocinio tali finanziamenti hanno reso disponibili le risorse necessarie per accompagnare il percorso degli studenti tirocinanti ( tutor, conduttori di gruppi, ecc.)
Gli studenti che hanno partecipato ai moduli I e II lo conoscono già questa scheda, gli altri avrebbero avuto bisogno di una spiegazione, ma purtroppo non ci è stato possibile illustrare loro il tutto in modo diretto.
E' molto importante che questi moduli vengano restituiti alla segreteria in Via Plana I piano, così che possiamo trasmetterli all'Ufficio del Rettorato che segue le procedure della Direttiva, senza incorrere in rischi d'inadempienza.

Vi ringrazio per l'attenzione e Vi chiedo ancora di scusare la modalità affrettata con cui si é proceduto.

Un cordiale saluto
D.ssa Marilena Dellavalle
Coordinatore Tirocinio Class